you reporter

Badia Polesine

Taglio del nastro: parte il Ferragosto Badiese

Inaugurata la 72esima edizione della kermesse alla presenza delle autorità

Taglio del nastro: parte il Ferragosto Badiese

Al via la 72esima edizione del Ferragosto Badiese. Venerdì sera la tradizionale manifestazione estiva del comune altopolesano ha aperto ufficialmente i battenti. Il sindaco Giovanni Rossi, accompagnato dall’amministrazione comunale, il presidente della Pro loco Giuseppe Romani ed il presidente dell’Associazione Operatori Economici Badiesi Marco Fogagnolo, ha dato inizio al Ferragosto Badiese con gli immancabili tagli dei nastri inaugurali, il primo all’entrata delle scuole elementari di piazza Marconi, dove si trovano la mostra mercato e l’Osteria della Pro loco, mentre il secondo è stato fatto al luna park, assieme agli esercenti di spettacoli viaggianti e alla loro calorosa accoglienza.

Alla mostra mercato, il sindaco ha salutato e ringraziato gli espositori e i numerosi volontari che fino al 20 agosto saranno impegnati a preparare cibi e bevande allo stand gastronomico. Al luna park, invece, Giovanni Rossi si è rivolto agli esercenti di spettacoli viaggianti: “E’ qui al luna park il vero centro della festa, dove la gente si diverte con le vostre giostre. Vi ringrazio per essere qui, spero che faccia bel tempo e che questo Ferragosto Badiese sia divertente e felice”.

Dopo il taglio del nastro che ha aperto le porte del luna park ed un brindisi inaugurale, non sono mancate le sorprese. Per la prima volta nella storia della manifestazione, alcuni fuochi d’artificio sono partiti dal piazzale delle giostre, colorando il cielo ancor prima della serata conclusiva. Più tardi, ad aprire il programma di spettacoli previsti in piazza Vittorio Emanuele II è stata l’assessore alla Cultura Valeria Targa, ma in questi giorni gli eventi non mancheranno anche in altre parti della città: oltre a quelle nella piazza municipale, ci saranno iniziative anche in piazza Vangadizza e alle scuole elementari di piazza Marconi.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali : meraviglie del delta
Speciali: energia

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl