you reporter

Calcio a cinque femminile

Granzette, nuovi orizzonti

Patron Verza: "L'obiettivo rimane la salvezza"

A sorpresa, il Granzette viene scorporato dal resto dal girone Nord e dalle altre venete. La formazione rodigina viene inserita nel gruppo B del prossimo campionato nazionale di A2 calcio a cinque femminile, che lo porterà a scontrarsi con avversarie inedite.


“Non nascondo una sorpresa iniziale - ammette il presidente Alfredo Verza - quando sono venuto a sapere dell’annessione della nostra squadra nel girone del centro. Ma, sono certo, che la Divisione abbia fatto le sue valutazioni”.


Il Granzette, infatti, sarà inserito nel girone con l’altra veneta Calcio Padova, con Decima Sport, Sassoleone, Firenze C5, Cf Pelletterie, Atletico Chiaravalle, Dorica Torrette, Civitanova Dream Futsal, Perugia C5 (ex Angelana), Colombine e Centrostorico Montesilvano.

Ormai manca meno di un mese all’inizio della preparazione, in casa Granzette si traccia un bilancio del mercato estivo.
Tante conferme e qualche addio portano, ad oggi, alla conformazione di una rosa di 13 atlete.

“Da parte nostra, mia e della società, c'è sempre stata la volontà di riconfermare le atlete dell'anno scorso. Sono ragazze con me ormai da alcuni anni, ma da cui, ovviamente, quest'anno mi aspetto ancora di più - dice mister Chiara Bassi - Inoltre, consideriamo un valore aggiunto, e non scontato, che le ragazze abbiano deciso tutte volentieri di restare almeno un altro anno in neroarancio, senza valutare altre offerte, anche da categorie superiori”.


Sono, quindi, blindate in neroarancio capitan Ilaria Andreasi, Anna Costa, Ilaria Grandi, Giulia Gresele, Aicha Iaich, Alessia Longato, Rossana Omietti, Sara Piccinardi, Sara Sinigaglia e Alice Vannini.


Mentre salutano la compagnia, invece, Tamara Celii, Martina Malin, Debora Paolucci e Giorgia Varotto.

I nuovi arrivi sono Viviana Ansaloni, classe '93, ex capitano della New Team Ferrara nel calcio a 11, il laterale classe '86 Beatrice Ardondi e Michela Zanetti, giocatrice di grandissima esperienza, ex Futsal Breganze e Aurora Verona.

Sulla "Voce" di lunedì 13 agosto una pagina intera dedicata al Granzette.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali : meraviglie del delta
Speciali: energia

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.

Powered by Gmde srl