you reporter

Villamarzana

Parrocchiani delusi dalla Curia

Lo sfogo: “Dopo solo quattro anni il vescovo ha deciso di togliere il nostro don Antonio, siamo infuriati”

Parrocchiani delusi dalla Curia

La polemica per gli avvicendamenti di sacerdoti, voluti dal vescovo di Adria e Rovigo Pierantonio Pavanello, non accenna a placarsi. Questa volta è la comunità religiosa di Villamarzana a intervenire. “I cittadini sono veramente esasperati dall’ennesimo valzer di parroci - le parole di una portavoce - dopo solo quattro anni il vescovo ha deciso di togliere il nostro don Antonio Rossi e di lasciare la parrocchia vacante, un comportamento così ha davvero fatto infuriare i parrocchiani di Villamarzana e Gognano, che dopo anni in cui si sono alternati ben quattro parroci, credevano finalmente di respirare”.

La signora di Villamarzana ribadisce come “il paese con don Antonio era rinato, il nostro parroco aveva portato una ventata di aria fresca e assieme sono nati vari gruppi, che si sono distinti per opere e iniziative, abbiamo fatto diversi pellegrinaggi”. “Ora sua eccellenza ha deciso che tutto questo debba finire - commenta sconsolata - non avremo più un parroco, e quello che in poco tempo è stato fatto andrà perso per strada. La gente non ha più fiducia e in paese regna il malumore. I giovani che don Antonio era riuscito a riportare in chiesa si stanno già allontanando e gli anziani si sentono abbandonati”.

“A poco serve la lettera che il vescovo ha mandato - conclude - noi non faremo quello che vuole lui, Villamarzana e Gognano hanno una dignità e dicono basta, basta trattarci come gli ultimi, basta decidere sulla nostra pelle. Non siamo egoisti come ci definisce sua Eccellenza, qui se c’è qualcuno che dovrà fare un mea culpa, sarà proprio la Curia, quando vedrà che le nostre comunità si spegneranno dopo che loro hanno emesso la loro sentenza”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali : meraviglie del delta
Speciali: energia

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.

Powered by Gmde srl