you reporter

Pallacanestro

Rebecca Ferraro sbarca alla Rhodigium

Coach Frignani scommette: “Si ambienterà bene”

Rebecca Ferraro sbarca alla Rhodigium

Rebecca Ferraro, giovanissima classe 2000, è l’ultimo innesto in Serie B per Rhodigium Basket.

Residente a Ferrara, dove frequenta l’ultimo anno al liceo scientifico Roiti, indirizzo sportivo, da giovanissima ha praticato molti sport. A 11 anni è avvenuta la svolta.Guardando una partita di pallacanestro della squadra di minibasket allenata dalla zia, ex giocatrice di alto livello, Rebecca ha iniziato a giocare e da allora ha continuato con passione, impegno e buoni risultati.

A 13 anni è stata convocata per il torneo Bulgheroni e due anni dopo ha partecipato al “Trofeo delle regioni”, nella selezione Emilia Romagna.

Aggregata già a 14 anni alla squadra di Serie A1 di Vigarano Mainarda, l’anno successivo si è allenata solo con le giovanili di Basket Academy Mirabello, con l’Under 16 ha raggiunto le finali nazionali. Nella stagione sportiva 2016/2017, è stata inserita nel roster della Meccanica Nova Vigarano (A1), dove è stata poi riconfermata l’anno successivo.

Con Academy Mirabello, nel 2016/2017 ha raggiunto la fase d’interzona come squadra prima classificata dell’Emilia Romagna, mentre l’anno appena trascorso con l’Under 18 si è classificata quarta alle finali nazionali.

Sulla "Voce" di lunedì 13 agosto l'articolo completo

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali : meraviglie del delta
Speciali: energia

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.

Powered by Gmde srl