you reporter

GRANZETTE

Investito da un’auto pirata nel parco

Prima l’omissione di soccorso alle 16. Poi, alle 16,35, va in questura a raccontare tutto

Investito da un’auto pirata nel parco

Stava per chiudere il parco dell’ex manicomio di Granzette, mettendo a posto le ultime cose quando un’auto è entrata nel viale investendolo in pieno e scappando poi, senza prestare soccorso. A terra, privo di coscienza dopo essere rotolato sul cofano e aver spaccato il vetro della vettura pirata, Devis Vezzaro, 45 anni, originario di Vicenza ma rodigino d’adozione. Vezzaro, da almeno un anno gestisce l’area grazie a una convenzione con l’Ulss 5, che l’ha affidata alla sua associazione “I luoghi dell’abbandono”.

Tutto è accaduto in pochi secondi, davanti gli occhi attoniti dei volontari presenti.Alla guida dell’auto che ha investito Devis Vezzaro, infatti, c’era Roberto Costa, ex gestore del Manicomio di Granzette. Vezzaro è stato soccorso all’ospedale di Rovigo con un codice di media gravità.

Sul posto è arrivata anche la polizia municipale per i rilievi, insieme a una pattuglia della polizia. Sono stati attimi di terrore, che hanno lasciato sconvolti i presenti. 

A raccontare alla Voce quanto accaduto è la moglie Erica Vendramin: “Sono arrivata di corsa da Vicenza e mio marito è in ospedale, attaccato all’ossigeno. Ha dolori ovunque, punti alla fronte e non so quando e se lo dimetteranno, stiamo ancora cercando di capire cosa ha riportato”. La donna è sconvolta, ma riesce comunque a parlare: “Io non ero lì, ma tutti i volontari hanno visto quanto è successo. Devis è stato investito da Roberto Costa, è stato lui e più persone lo hanno riconosciuto alla guida. Questa persona l’abbiamo denunciata più volte per atti di ostruzionismo nei confronti dell’associazione - incalza - e in Procura c’è già una denuncia di 26 pagine, e oggi il finale con bomba”. 

Pare che Costa, alle 16,35, mezz’ora dopo l’investimento si sia presentato spontaneamente in questura per autodenunciarsi.

Servizio completo sulla Voce di Rovigo in edicola oggi.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali : meraviglie del delta
Speciali: energia

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.

Powered by Gmde srl