you reporter

Partecipate

Il Consvipo decide i compensi

Assemblea per definire indennità e rimborsi

Il Consvipo decide i compensi

Il Consvipo sopravvive e vara i compensi degli amministratori. Fissata l’assemblea dei soci del Consorzio di sviluppo, che si riunirà il prossimo 25 settembre. Sarà la prima assemblea dopo la nomina del nuovo cda guidato dal presidente Guido Pizzamano.

I soci sono chiamati a nominare l’organo di controllo del revisore dei conti, che sarà nuovo rispetto al passato in quanto Michele Ghirardini si è dichiarato non disponibile per un secondo mandato. Ci saranno poi le comunicazioni del presidente, e la nomina del comitato dei sindaci, una rappresentanza dei soci chiamati a collaborare attivamente con il cda del Consvipo nel portare avanti l’attività dell’ente.

Centrale, però, sarà la parte relativa alla determinazione delle competenze degli amministratori (cda formato da Pizzamano e dai consiglieri Giovanni Salvaggio e Riccardo Bergamo). L’assemblea dovrà, in pratica, fissare spettanze, indennità e retribuzioni del cda. E’ probabile che saranno confermate le indennità del precedente consiglio di amministrazione, e quindi 2.250 euro al mese per il presidente, e 81 euro a gettone di presenza per i consiglieri. dato che il loro mandato scadrà il 31 gennaio, questo cda a termine costerà in tutto circa 11mila euro.

Non dovrebbero essere previsti contributi chilometrici per il raggiungimento del posto di lavoro, in quanto i tre amministratori sono residenti in città. Mentre dovrebbero essere confermati i rimborsi chilometrici in caso di trasferte “istituzionali”. In ogni caso soldi per un ente che continua a dividere sindaci e politica e che ancora non si è capito per quanto tempo resterà in piedi. Per ogni decisione e voto serve una maggioranza del 33% delle quote.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali : meraviglie del delta
Speciali: energia

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.

Powered by Gmde srl