you reporter

Lusia

Rubata la cuccia dei gatti orfani

Danneggiata la colonia nel centro del paese. La rabbia dei volontari.

Rubata la cuccia dei gatti orfani

Un dispetto. Anzi, un atto vandalico. E a rimetterci sono dei poveri gattini, senza una casa. Una vicenda che dà la misura della crudeltà di certe persone, che si accaniscono contro una colonia felina, controllata e autorizzata, nel pieno centro di Lusia.

Dalla quale, nei giorni scorsi, è sparita la cuccia utilizzata dai volontari per posizionare il cibo per i gattini che popolano la colonia, evitando che lo stesso si bagni.

Il piccolo manufatto, però, è stato rubato dai soliti ignoti: probabilmente persone a cui la presenza della colonia fenile dà fastidio. Immediatamente, la cuccia è stata sostituita con un’altra, di plastica. Ma la rabbia, e lo scoramento, tra i volontari è palpabile, per un atto che giudicano crudele e che mai si sarebbero immaginati di dover subire.

Due o tre volte alla settimana, infatti, nella colonia per gatti abbandonati, tutti sterilizzati e tutelati dato che la colonia è autorizzata dal comune, i volontari portano del cibo per i mici. Ma evidentemente c’è chi non gradisce. E non trova altro modo per far sentire le proprie ragioni se non con i dispetti.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali : meraviglie del delta
Speciali: energia

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.

Powered by Gmde srl