you reporter

Il raduno

Gli ex allievi tornano in collegio

Nel pomeriggio il grande raduno dei ragazzi che hanno frequentato l’Angelo Custode. Prima la messa, poi visita alla vecchia scuola e alla fine la cena tutti assieme, sul filo dei ricordi.

C’è chi è arrivato persino da Londra e Parigi, per non perdersi il raduno con gli ex compagni di corso nel collegio Angelo Custode. Erano un centinaio, questo pomeriggio, gli studenti d’un tempo che hanno deciso di rispondere presente all’appello lanciato da Nicola Guarnieri, aiutato nell’organizzazione da Loretta Zamberlan e Vincenzo Rossi.

“E’ tata davvero una bella soddisfazione rivedere i compagni di scuola di trenta o quaranta anni fa, oltre ai ragazzi degli altri corsi con cui comunque condividevamo bei momenti, a partire dalle gite. Spero - dice Guarnieri - che questa cena tra ex allievi, che una volta e per tanti anni è stata un appuntamento fisso, possa ripetersi adesso ogni anno. Questo primo raduno è stato anche l’occasione per riprendere contatti e tessere nuovamente i rapporti tra di noi”.

La giornata, all’ex collegio Angelo Custode, oggi seminario vescovile, in via Sichirollo, è iniziata alle 18.30 con la messa, all’interno dell’ex collegio. Quindi, i partecipanti hanno potuto visitare quella che era la loro scuola, e riscoprire le vecchie aule in cui, da ragazzi, hanno passato tante ore, di felicità ma anche di impegno. E poi, sempre nei locali dell’ex Angelo Custode, la cena tutti assieme.

La bella giornata non è stata soltanto l’occasione per riallacciare i fili del ricordo, e ripercorrere quegli anni formidabili passati assieme, ma anche per raccontarsi, a vicenda, com’è proseguita la vita di ciascuno. Ma anche di più: un momento speciale, infatti, è stato dedicato al ricordo di monsignor Ferdinando Frison e don don Edgardo Stellin, veri e propri punti di riferimento per gli studenti, in quegli anni.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali : meraviglie del delta
Speciali: energia

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.

Powered by Gmde srl