you reporter

Villanova del Ghebbo

Entrano in palestra e rubano l'attrezzatura da karate

Portati via sacchi, guanti, elastici e palloni di spugna

Entrano in palestra e rubano l'attrezzatura da karate

Si sono intrufolati nella palestra comunale di via San Michele, e senza pensarci due volte hanno rubato tutta l’attrezzatura utilizzata dalla società Fujiyama Dojo. Il furto è avvenuto nei giorni scorsi, e a scoprire quanto accaduto è stato il maestro Bruno Tessari. “Venerdì sono entrato in palestra perché stiamo riprendendo le attività sportive - spiega - e mi sono reso conto che mancavano delle cose. Parliamo di attrezzatura specifica, come tre sacchi colpitori che peseranno, ognuno almeno cinquanta chili, quindi anche molto pesanti da porta via, senza contare i guantini che usavano i bambini per fare allenamento, elastici, palloni di spugna e cosi via. Insomma, tutto il materiale che serviva per fare lezione”.

E’ amareggiato Tessari, che incalza: “Parliamo di circa mille euro di cose rubate che ora toccherà ricomprare, e mi chiedo cosa se ne faranno”. Su quanto accaduto è stata presentata regolare denuncia ai carabinieri della locale stazione, anche perché non è la prima volta che quella palestra entra nel mirino di vandali o persone dedite a piccoli furti. Questa estate, infatti, qualcuno è riuscito a intrufolarsi senza problemi in palestra, portando via quello che avevano a tiro: cose di poco valore, ma hanno comunque arrecato un danno.

Non è la prima volta - conclude Bruno Tessari - Sono già venuti a farci visita rubandoci addirittura le casse audio che usavamo durante qualche dimostrazione. Non credo ci sia altro da aggiungere. E’ stato rubato del materiale sportivo che serviva all’allenamento di bambini e ragazzi e non ci sono parole per tutto questo”. La notizia di quanto accaduto ha scatenato immediatamente una serie di reazioni, facendo infuriare i cittadini, che hanno subito puntato l’attenzione sul tema “sicurezza”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali : meraviglie del delta
Speciali: energia

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl