you reporter

La vostra Voce

Bergantino, un ruolo da protagonista nell'Alto Polesine

Il comune guidato dal sindaco Rizzati capofila della variante altopolesana all'area della Valle veronese

Il viaggio de "La vostra Voce" è alla sua penultima settimana. L'inviato della "Voce" è a Bergantino, comune altopolesano ai confini con la provincia di Verona, Mantova e Ferrara.

Guidato da due mandati dal sindaco Giannino Rizzati, con lui la vicesindaco Erica Bimbatti e l'assessore Giuliano Zaghini a formare la giunta comunale. In questi anni di mandato, oltre ad aver reso più efficiente la macchina comunale, la giunta Rizzati guidato i 33 comuni che fanno parte del progetto di variante al piano d'area Valli veronesi, una proposta assunta dalla regione Veneto per garantire viabilità e collegamenti maggiori all'area.

Dall'altra parte la minoranza, composta dai consiglieri Luca Lugaresi, Alessandro Marangoni e Irene Prandi, è molto critica per la mancanza di una visione collegiale - con i comuni vicini - che in qualche modo fa perdere terreno a Bergantino. Ma è sulla discarica di Torretta e quella - scongiurata - di amianto, che si è consumata in questi anni la più aspra battaglia prima tra le due fazioni politiche, e poi, insieme, per cercare rapporti favorevoli con Legnago Servizi che gestisce la discarica di Torretta e bloccare l'apertura della discarica di amianto.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali : meraviglie del delta
Speciali: energia

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.

Powered by Gmde srl