you reporter

Porto Viro

“Polizia locale, in arrivo due agenti”

Il sindaco risponde all’attacco di Silvia Gennari, consigliere della minoranza. Maura Veronese: “Critiche inopportune. L’amministrazione Giacon non ne aveva assunti”.

“Fiera Mata”, torna la tradizione

Il sindaco Maura Veronese

Il sindaco di Porto Viro, Maura Veronese, replica agli attacchi della minoranza sul tema del numero degli agenti della polizia municipale.

“Personalmente ritengo che queste sottolineature sulla scarsità di agenti di polizia locale, corredate da immancabile critica nei nostri confronti da parte del consigliere di minoranza Silvia Gennari - dice il sindaco - siano inopportune e ancora una volta si ritorcono contro lei stessa e discreditano, senza bisogno che lo faccia io, l’amministrazione Giacon di cui ha fatto parte per oltre due anni”.

E ancora: “Durante l’amministrazione Giacon, anzitutto, non è stato assunto, e si sarebbe potuto, alcun agente. La Gennari parla di un numero di sette impiegati che però erano il numero durante l’amministrazione Doriano Mancin. Non considera, inoltre, il fatto che appena eletti abbiamo avuto un pensionamento e in seguito le dimissioni di un altro agente”.

“È evidente - aggiunge Maura Veronese - che informarsi di contenuti su Wikipedia sia insufficiente ed è senza dubbio approssimativa e inattendibile, nonostante l’esperienza di oltre due anni, la competenza amministrativa di Silvia Gennari che non sa evidentemente dell’esistenza di vincoli assunzionali di cui l’ente locale deve tenere conto”.

“Per inciso - conclude il primo cittadino di Porto Viro - stiamo procedendo all’assunzione di due agenti di polizia locale, e il primo sarà in servizio già a novembre. Senza dubbio la copertura non sarà ancora sufficiente ma è quanto possibile al momento”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali : meraviglie del delta
Speciali: energia

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.

Powered by Gmde srl