you reporter

La storia

“Giorgio, vieni in Romania con me”

Un uomo d'affari rodigino si prende a cuore la vicenda dell'ex imprenditore che da 40 giorni dorme in stazione: "Gli offro un posto di lavoro da custode di magazzino, con vitto e alloggio".

“Giorgio, vieni in Romania con me”

Un’offerta di lavoro per Giorgio, l’ex imprenditore di 59 anni che da oltre 40 giorni ormai dorme in stazione dei treni e mangia alla pensa dei poveri. Dopo che, l’altro giorno, La Voce ha raccontato la sua storia, un uomo d’affari rodigino - che, per il momento, ci chiede di rimanere anonimo - si è fatto avanti chiedendoci di essere messo in contatto con Giorgio, per offrirgli un lavoro che possa aiutarlo a superare le sue difficoltà.

Un lavoro, tra l’altro, lontano dall’Italia, “dopo aver letto - racconta - che ha espresso il desiderio di andare a vivere in Ucraina, mi è venuta l’idea di metterlo in contatto con un mio amico imprenditore italiano, che ha un’azienda di tessuti in Romania e cerca una persona di cui potersi fidare. Mi farebbe piacere che potessero incontrarsi, per parlarsi e magari trovare un accordo. Sarei davvero molto contento di poter far qualcosa per aiutare questa persona la cui storia mi ha colpito davvero tantissimo”.

Una storia che la persona che si è fatta avanti, rodigino purosangue, ha appreso, come spiega, proprio dalle pagine della Voce, al rientro da un viaggio d’affari proprio in Romania. Laggiù, lui ci tornerà tra pochi giorni, e non nasconde il desiderio di poter portare con lui anche Giorgio, per fargli avere se non altro un primo contatto con quella che potrebbe essere la sua nuova vita.

Potrebbe contare anche su vitto e alloggio, c’è una bella casa e tutto quanto quello di cui può aver bisogno”, racconta l’uomo. “Spero che sia disponibile - continua - ma non mi sbilancio. Intanto mi piacerebbe poter scambiare quattro chiacchiere con lui”.

La storia completa sulla Voce in edicola venerdì 12 ottobre.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali : meraviglie del delta
Speciali: energia

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl