you reporter

Il pellegrinaggio

Rodigini a tu per tu con il Papa

Visita a Roma dal Santo Padre per 52 pellegrini della Diocesi di Adria e Rovigo

Rodigini a tu per tu con il Papa

Grande soddisfazione per 52 pellegrini della diocesi di Rovigo che hanno incontrato Papa Francesco in occasione dell’apertura del sinodo dei vescovi in piazza San Pietro. Un pellegrinaggio organizzato dal gruppo turistico di San Pio X, animato da Elena e Gino Furini. “Una cosa grande”, hanno detto i nonni Lina e Walterino Masiero.

“Un’emozione indescrivibile”, hanno affermato Antonella e Andrea Ventura, i quali, affiancati dai coniugi Polesnan e dai loro amici Andrea Botton e Ilenia, non hanno saputo intrattenere la loro emozione. “Una visita inaspettata”, hanno affermato i Nonni Felicino e Antonietta Guglielmo. Significativo e commovente è stato l’incontro anche con i giovani Erardo e Alessia Fortuna, affiancatisi con altri ragazzi al pellegrinaggio, che è poi proseguito con la visita guidata da una esperta del turismo, Tiziana Fiori, di alcuni prestigiosi monumenti romani, dall’altare della patria al Campidoglio, fino al foro romano e alla fontana di Trevi.

Nel viaggio di andata, non poteva mancare la visita al prestigioso duomo di Orvieto, un’opera del valore universale, protetta dall’Unesco. Il pellegrinaggio di 4 giorni si è concluso con la visita e devozione a Santa Maria degli Angeli, dove i nonni Claudio e Edda Cervati hanno benedetto le loro nozze d’oro con la benedizione degli anelli da parte del rettore della basilica.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali : meraviglie del delta
Speciali: energia

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl