you reporter

Rottanova

Medico in pensione, zero soluzioni

Sabato mattina l'incontro promosso dallo Spi Cgil con il sindaco Tommasi e i cittadini di Rottanova

Medico in pensione, zero soluzioni

Il medico di Rottanova tra due settimane andrà in pensione ma ancora non si sa se ne verrà assegnato uno nuovo nella frazione cavarzerana. E quanto è emerso dal confronto di ieri mattina nella ex scuola elementare di Rottanova, promosso dallo Spi Cgil di Cavarzere il quale ha invitato l’amministrazione comunale. L’obiettivo era capire quali fossero i provvedimenti che prenderà sia il comune di Cavarzere che l’Ulss 3 Serenissima, dopo il pensionamento di Franco Rodella, presente peraltro all’incontro, che avverrà il 25 ottobre prossimo.

Una situazione veramente difficile per la frazione cavarzerana, che vorrebbe capire come fare per avere ugualmente un medico di base nella sua comunità. Presenti il sindaco Henri Tommasi, l’assessore Heidi Crocco, i medici di base di Cavarzere, la farmacia di Rottanova. Diverse sono state le opinioni espresse, a partire dal presidente del circolo “Amici del Maestro Tullio Serafin” e consigliere di minoranza della lista Tricolore, Maurizio Braga, che ha lanciato una proposta: “I medici di Cavarzere potrebbero turnarsi per cercare di coprire intanto la situazione di assenza del medico. Sicuramente non è una soluzione perfetta, ma fino a che non ne arriva una migliore, dovremmo accontentarci di questo”.

Il sindaco Tommasi ha quindi preso la parola: “Ho fatto diversi passaggi con l’Ulss 3 per capire quale potesse essere la situazione e purtroppo l’unica disponibilità che hanno dato è quella di fare un concorso per capire chi vuole venire qua a Rottanova, soprattutto per il fatto che i mutuati disponibili non sono molti”. “Nel frattempo ovviamente la situazione rimane questa e l’unico modo per parlare con un medico è andare in Cittadella Socio Sanitaria in centro a Cavarzere” sottolinea alla fine il sindaco.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali : meraviglie del delta
Speciali: energia

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.

Powered by Gmde srl