you reporter

Tribunale

Marche sparite, vigilessa alla sbarra

Secondo l’accusa, l’agente le avrebbe staccate dalle domande presentate nel suo ufficio. I valori mancanti ammontano a 176 euro. La donna è stata accusata di peculato.

Marche sparite, vigilessa alla sbarra

Si sarebbe appropriata di marche da bollo per un totale di 176 euro: per questo è finita a processo una vigilessa del comune di Adria.

L’accusa a suo carico è quella di peculato. Secondo le contestazioni la donna, che ha quasi 60 anni, si sarebbe appropriata delle marche da bollo staccandole da alcune domande che erano state presentate agli uffici del comune. L’accusa è stata rivolta alla donna perchè quelle carte valori, che in genere vengono usate per la convalida di atti e documenti pubblici, sarebbero state apposte in atti passati per il suo ufficio.

In base all’articolo 314 del codice penale, il peculato è il reato commesso dal pubblico ufficiale o dall’incaricato di un pubblico servizio, che, avendo per ragione del suo ufficio o servizio il possesso o comunque la disponibilità di danaro o di altra cosa mobile altrui, se ne appropria.

Oggi l’udienza filtro per trattare del caso davanti al tribunale del collegio di Rovigo. L’udienza è stata rinviata al prossimo 28 marzo.

La donna è assistita dall’avvocato Luigi Migliorini.

La signora, peraltro, nega che di aver fatto sparire le marche da bollo.

Secondo la difesa, come poi si cercherà di dimostrare durante il dibattimento, l’ufficio dal quale sono sparite quelle marche da bollo in realtà era aperto a tutti. Per questo, la difesa tenterà di dimostrare la completa innocenza della dipendente comunale, che si ritiene completamente estranea ai fatti a lei contestati.

Nel mirino ci sarebbero una serie di valori bollati per documenti regolarmente consegnati dagli utenti; marche da bollo che, poi, non sarebbero più state trovate.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 1
  • adriano tolomio

    23 Ottobre 2018 - 08:08

    Non mi sembra un gran valore 176 eur, quanto costa invece il processo?!

    Rispondi

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali : meraviglie del delta
Speciali: energia

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl