you reporter

Meteo

Oggi di nuovo pioggia e vento fortissimo: è di nuovo "allarme rosso"

Lo ha deciso la Protezione civile. Previste forti precipitazioni che potrebbero causare nuovi problemi per la tenuta dei fiumi. Vento e mareggiate sulle coste.

Maltempo Pioggia

Non c'è acqua nei tubi dell'acquedotto? Niente paura, oggi e domani l'acqua arriverà dal cielo (anche se in molti ne avrebbero fatto volentieri a meno).

Arpav e Protezione civile hanno lanciato per le giornate di oggi e domani un nuovo "allarme rosso".  Sono previste forti precipitazioni su tutta la provincia e venti di scirocco che potrebbero causare nuove mareggiate sulle coste del Delta, con relativi problemi per la pesca e agli allevamenti di mitili.

La perturbazione - spiega Arpav - non sarà devastante come la precedente, ma arriva in un momento di forte difficoltà e dunque potrebbe creare ulteriori problemi.

Da qui l'allarme rosso fino alle ore 14 di domani.

A preoccupare, inoltre, sono le fortissime precipitazioni previste sulle zone montane, con ricadute sulla tenuta dei fiumi

L’Unità di crisi regionale, istituita dal presidente Luca Zaia, e coordinata dall’assessore alla Protezione Civile Gianpaolo Bottacin, rimarrà attiva per tutto il periodo. 

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali : meraviglie del delta
Speciali: energia

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.

Powered by Gmde srl