you reporter

Castelmassa

Radio San Martino torna per la fiera

Lo annuncia il sindaco Eugenio Boschini sui social: da sabato 10 a lunedì 12. L’idea nacque nel 1947 da un gruppo di giovani massesi, “i piazarott”: quattro ore di trasmissione.

Radio San Martino torna per la fiera

Il sindaco Eugenio Boschini

In occasione della tradizionale Fiera di San Martino, torna la radio nel paese rivierasco. A darne notizia è il sindaco Eugenio Boschini che sulla sua pagina Facebook annuncia questa simpatica novità. “Era il 1947 ed un gruppo di giovani massesi, ‘i piazarott’, decisero, in occasione della Fiera di San Martino, di creare una radio – scrive il primo cittadino - sì, proprio una radio, denominata Radio San Martino. L’iniziativa venne molto apprezzata dalla popolazione. La radio trasmetteva ininterrottamente durante tutto il periodo della Fiera. Quattro ore di trasmissioni, dalle 12 alle 16. I copioni erano scritti dai ragazzi ed il palinsesto era molto ricco e variegato: rubriche dedicate agli innamorati, presentatori, musica lirica, interventi culturali”.

“In occasione delle celebrazioni del bicentenario della nostra Fiera Nazionale di San Martino - continua Boschini - abbiamo deciso di ripetere l’esperienza di Radio San Martino. Grazie alla collaborazione del nostro arciprete Stefano Marcomini, che ci ha messo a disposizione le ‘trombe’ posizionate sul campanile, della ditta Ies di Giorgio Sarti, e di Paolo Gilioli, celeberrimo speaker del ‘Calcetto della Massa’ e del torneo di ‘Calcetto saponato’ che ormai da anni si svolge presso la ‘Black Coffee Arena’, nelle giornate di sabato 10, domenica 11 e lunedì 12 novembre Radio San Martino riprenderà vita – racconta con entusiasmo il sindaco - ‘Gilio’ (così viene chiamato Paolo Gilioli dagli amici) sta studiando i palinsesti delle tre giornate nei minimi particolari”.

“Musica, interviste, intrattenimento e tanto altro ancora, accompagneranno i visitatori della nostra Fiera lungo tutto il percorso della manifestazione, grazie alla diffusione del suono emesso dalle trombe – conclude Boschini - e allora, a questo punto, non mi resta che dire ‘stay tuned’... tra pochi giorni Radio San Martino andrà nuovamente in onda!”.

Grande l’entusiasmo tra i cittadini massesi che hanno reagito positivamente a questo annuncio e si dichiarano desiderosi di poter gustare questa rievocazione della storica Radio San Martino.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali : meraviglie del delta
Speciali: energia

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.

Powered by Gmde srl