you reporter

Lendinara

Controllo vicinato, primi passi

Forze dell’ordine e amministrazione comunale all’incontro molto apprezzato

Controllo vicinato, primi passi

Serata oltre le aspettative, quella che si è tenuta sul controllo del vicinato, e che sta iniziando a dare i primi riscontri pratici. La sicurezza urbana era infatti stata al centro di un incontro informativo per la cittadinanza coordinato da Renzo Dainese, presidente del consiglio comunale.

Presenti a questo appuntamento, oltre a Paola Ragazzo, vice presidente dell’associazione Controllo di vicinato del Veneto, e alla referente Martina Carraro, anche i rappresentanti dei carabinieri e della prefettura, l’amministrazione comunale, l’assessore ai rapporti con le consulte Sandra Ferrari e i rappresentanti delle consulte.

Un segno molto positivo, secondo Dainese, è stata la presenza di Lorenzo Maggio, comandante dei carabinieri, e del comandante del corpo intercomunale di polizia Natale Dallagà.

A questo incontro, in particolare, aveva partecipato anche Giorgio Tripodi, componente attivo in quanto coordinatore di un gruppo e in comunicazione diretta con le forze dell’ordine a Montegrotto.

Proprio lui, informa il sindaco Luigi Viaro, parteciperà a una riunione di giunta giovedì per studiare insieme come gestire operativamente l’intervento di controllo di vicinato, vista l’esperienza maturata. Già trenta cittadini hanno manifestato il loro interesse per partecipare a questa attività e coordinarsi con le forze dell’ordine.

Sulla "Voce" di giovedì 8 novembre l'articolo completo.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali : meraviglie del delta
Speciali: energia

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.

Powered by Gmde srl