you reporter

Badia Polesine

La rotatoria diventa definitiva

L’assessore Fabrizio Capuzzo: “Già la prossima settimana la ditta effettuerà i lavori”

La rotatoria diventa definitiva

La rotatoria nei pressi di diversi istituti scolastici diverrà presto definitiva. Nel giro di poco tempo, Badia Polesine ha visto l’istituzione di una nuova rotatoria, una novità assoluta per quanto riguarda la viabilità cittadina.


L’introduzione era stata annunciata appena un mese fa dall’assessore ai lavori pubblici e alla viabilità Fabrizio Capuzzo, a cui, dopo pochi giorni, hanno fatto seguito un’ordinanza firmata dalla comandante della polizia locale Stefania Lazzaretto ed il posizionamento dei “new jersey”, andando così a modificare ufficialmente la viabilità nei pressi dell’istituto Primo Levi.

Per il momento, la rotatoria è realizzata con materiale e segnaletica provvisori: le strisce sull’asfalto sono di colore giallo, per segnalare la modifica rispetto all’assetto precedente, e la rotatoria in sé è costituita dai blocchi di plastica bianchi e rossi, materiale posizionato solo temporaneamente.

Una scelta fatta per fare abituare i frequentatori della zona alla nuova viabilità. Ben presto, la rotatoria diventerà definitiva. Ora che è passato un po’ di tempo dal nuovo provvedimento ed i cittadini hanno avuto modo di abituarsi, si procederà a costruire la rotatoria, rendendola così stabile.

 Una scelta che mira a regolare l’intersezione tra le vie Leopardi, Manzoni e Petrarca, un punto in cui, fino a poco tempo fa, non mancavano manovre rischiose, “tagli” di strada e parcheggi selvaggi.

Vista la vicinanza del punto in questione a diverse scuole della città, l’amministrazione ha ritenuto opportuno regolare un punto particolarmente critico per la viabilità.

Sulla "Voce" di venerdì 9 novembre l'articolo completo.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali : meraviglie del delta
Speciali: energia

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl