you reporter

Il raduno

A scuola insieme nel ’73, che rimpatriata

Una bella rimpatriata a 45 anni dal primo giorno di scuola. “E non sarà di certo l’ultima”.

I ragazzi del ’73 ancora insieme

A quarantacinque anni di distanza la mitica classe, che nel 1973 ha iniziato il proprio percorso all’interno dell’istituto professionale di Stato per il Commercio, allora situato all’ex seminario vescovile ora sede della cittadella sanitaria dell’Ulss 5, è ancora insieme. Il gruppo si è dato appuntamento nei giorni scorsi, per una simpatica rimpatriata che è andata in scena al Re Artù, nota pizzeria del centro cittadino.

Gli ex compagni di classe si sono ritrovati dopo 45 anni con la stessa voglia di stare insieme di un tempo. I maschietti con qualche capello in meno e di colore diverso; le femminucce magari con qualche chilo in più ma sempre guerriere come un tempo.

A tavola, qualche ora di sana spensieratezza in cui si sono ripercorsi con la memoria le fasi salienti dei rispettivi “cammini di vita”, intrisi, a volte, di asperità e delusioni ma sempre col sorriso sulle labbra.

Un’esperienza divertente condivisa da tutti i partecipanti. Tanto che già ci si è assicurati, l’uno con l’altro, che questa cena non resterà un evento isolato, e che non passeranno altri 45 anni prima di ritrovarsi tutti assieme.

Perché - come raccontano i protagonisti - “è stata davvero una serata emozionante, divertente, animata dal ricordo di tanti aneddoti simpatici. Una serata sicuramente da ripetere”.

Il servizio completo sulla Voce in edicola sabato 10 novembre.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali : meraviglie del delta
Speciali: energia

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl