you reporter

Calcio Metti la Prima

Loreo tenta l'assalto alla vetta

Il Rovigo cerca il pronto riscatto nella sfida interna con la Tagliolese

Loreo tenta l'assalto alla vetta

Siamo arrivati alla vigilia delle sfide valide per la decima giornata d’andata del girone D del campionato di Prima categoria.
Vediamo dunque i match in programma per il pomeriggio di domani con il calcio d'inizio fissato come di consuetudine alle 14.30.


Indubbiamente la partita di cartello è quella che vedrà scendere in campo la capolista Scardovari la quale ospiterà allo stadio “Moreno De Bei” il Loreo guidato in panchina dal tecnico Enrico Resini, attualmente secondo in classifica distaccato di una sola lunghezza rispetto alla formazione deltina.


Questo aspetto rende ancora più interessante i 90’ che si disputeranno, vedremo quindi se la vetta rimarrà in mano ai Pescatori o se la prenderanno i biancazzurri rendendo ancora più accesa la lotta per il titolo.


A poter approfittare di un eventuale pareggio nello scontro diretto potrebbe essere la compagine dello Stroppare, a due punti dalla capolista, che andrà a far visita al Pontecorr; i biancorossi sono nettamente i favoriti della vigilia visto che la compagine gialloverde naviga nelle sabbie mobili vicino alla zona play out di questo raggruppamento.


A quota 14 punti troviamo ben tre squadre. Partiamo dal Due Stelle che affronterà in casa il Codevigo reduce dal prezioso pareggio in casa dell'Union Vis guidata in panchina dal tecnico Thomas Bonfante.


Proprio i biancorossi sono una delle tre formazioni a 14 punti e vorranno sicuramente dare il massimo nel prossimo impegno in calendario; la trasferta però è tutt'altro che agevole visto che scenderanno in campo tra le mura della Solesinese, anch’essa alla stessa quota di punti raccolti dall'inizio di questa nuova stagione.


Scendendo in graduatoria, troviamo un altro terzetto con un punto di distacco rispetto a quello precedente. Partiamo dal Rovigo di mister Davide Pizzo che, dopo la sconfitta sul campo del Loreo nell'ultima uscita stagionale, cercherà il pronto riscatto nella sfida interna con una Tagliolese uscita vincitrice per la prima volta in campionato nella scorsa giornata.


A completare il trio a 13 punti ci sono due formazioni quali la Bassa Padovana e la Fiessese; i rossoblù affronteranno tra le mura amiche l'Aqs Borgo Veneto, mentre gli uomini di mister Trambaioli ospiteranno il Cartura fermo a 8 punti in classifica.


Infine, la sfida che completa il tabellone della decima giornata d'andata.

Stiamo parlando del match tra il fanalino di coda Nuovo San Pietro, ancora fermo a zero punti, e la Turchese guidata in panchina dal tecnico Christian Fusetto; la compagine polesana proverà a rialzarsi nonostante i quattro giocatori squalificati in seguito alla clamorosa ultima uscita stagionale con il Pontecorr.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali : meraviglie del delta
Speciali: energia

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.

Powered by Gmde srl