you reporter

Commercio

Plateatici fuori dai locali nuove regole in arrivo

Il regolamento in fase di messa a punto

Plateatici fuori dai locali nuove regole in arrivo

Presto i bar di Rovigo potranno tornare ad allestire plateatici semifissi. Il settore commercio e quello urbanistica del Comune di Rovigo, infatti, stanno mettendo a punto le osservazioni degli ultimi mesi che dovranno andare a definire il nuovo regolamento per i dehors dei locali. Un regolamento che entrerà in vigore dal prossimo gennaio ma che già è stato preso come base di partenza da bar e locali del centro.

Alcune norme però potranno essere modificate come il divieto di non allestire plateatici semifissi, ossia simil gazebo chiusi ai lati. In considerazione del pericolo di forti raffiche di vento la uova normativa permetterà che questi dehors siano allestiti purché non ancorati direttamente al suolo, ma bloccati su pedane e basamenti. Un po’ come avvenuto per gli arredi esterni che in un primo momento non avrebbero dovuto essere in plastica, ma che poi si è concesso che lo possano essere purché di una certa qualità.

Per il via libera definitivo del regolamento, però, servirà l’ok della Soprintendenza e del consiglio comunale. Fra gli aspetti soggetti a precisazione anche quello legato all’occupazione temporanea dei liston delle piazze in occasioni di manifestazioni o iniziative. Situazioni che non potranno mai andare ad occupare ampie porzioni delle piazze di Rovigo.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali : meraviglie del delta
Speciali: energia

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl