you reporter

San Bortolo

Una voragine al centro della strada

Passaggio nel cuore della zona residenziale frequentato ogni giorno da centinaia di persone.

Una voragine al centro della strada

Una buca gigante, proprio al centro della strada. E un pericolo per la circolazione, soprattutto per chi si muove su due ruote. E’ l’incredibile cratere che è spuntato da qualche giorno proprio al centro di via Irma Bandiera, strada nel cuore di San Bortolo, al centro della zona residenziale e a due passi dalle scuole e dalla casa di riposo.

La strada è trafficatissima, e percorsa tutti i giorni da centinaia di persone, non solo in macchina ma anche a piedi che in bici. Del resto, è quasi una strada di vicinato, nel senso che è strategica per il traffico interno del quartiere di San Bortolo. Percorrendo via Irma Bandiera si arriva da viale Oroboni a viale Venezia, vera dorsale della zona residenziale, attraversando anche via della Resistenza, dove ci sono appunto le scuole, il parco, e la casa di riposo, ma anche altri servizi, come ad esempio l’edicola.

Ecco allora che questa strada viene percorsa quotidianamente da tantissime persone, di tutte le età: dai bambini che vanno a scuola agli anziani che escono per un giretto, per acquistare il giornale o gettare le immondizie. Ma da qualche giorno, la strada presenta un’insidia non da poco.

Si tratta di una buca di notevoli dimensioni, che si è aperta proprio al centro della strada. E che giorno dopo giorno - e soprattutto, pioggia dopo pioggia - rischia di diventare sempre più grande, con l’asfalto che continua a sgretolarsi e a perdere pezzi ampliando sempre di più il cratere.

Facile immaginare quale sia il rischio per chi si trova a transitare da queste parti: mettere un piede, o la ruota di una bici, qui dentro può avere conseguenze drammatiche. Si rischia di venire sbalzati di sella e di crollare a terra. E immaginatevi cosa potrebbe succedere se in quel momento dovesse passare un’auto.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali : meraviglie del delta
Speciali: energia

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl