you reporter

Badia Polesine

Centro storico "Off limits" per mezzi pesanti

Il sindaco: "Ridurremo inquinamento, traffico e pericoli"

Centro storico "Off limits" per mezzi pesanti

Il divieto di transito ai mezzi pesanti per il centro diventa realtà. Dopo gli annunci delle scorse settimane, lo stop ai camion in alcune delle arterie principali della città è stato ufficializzato.

In questi giorni, la comandante della polizia locale Stefania Lazzaretto ha messo nero su bianco l’intenzione più volte ribadita dall’amministrazione, istituendo, tramite un’ordinanza, il divieto di transito “ai veicoli di massa a pieno carico superiori a 7,5 t”.

Ad essere interessate dalla nuova disciplina della circolazione stradale sono via Masetti, via Cappuccini per il tratto compreso tra l’intersezione con via Bronziero e quella con le riviere Miani e Pace, via Ca’ Mignola Nuova per il tratto tra l’intersezione con via Martiri di Villamarzana ed il collegamento con riviera Matteotti, oltre a tutte le riviere del centro: Balzan, Pace, Miani e Matteotti.

“Nel corso degli anni si è registrato un incremento della circolazione stradale - scrive Lazzaretto nell’atto comunale - con notevole aumento dei veicoli pesanti”.

Sulla "Voce" di giovedì 22 novembre l'articolo completo.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali : meraviglie del delta
Speciali: energia

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl