you reporter

Badia Polesine

Teatro Balzan, gestione ancora in alto mare

“Per quest’anno faremo spettacoli sponsorizzati”

Teatro Balzan, gestione ancora in alto mare

L’amministrazione continua a pensare al futuro del teatro Balzan, ma per ora una soluzione definitiva fatica ancora a vedere la luce. È da diverso tempo che si cerca di trovare una risposta al quesito sulla gestione del teatro Balzan, anche se per il momento la questione sembra ancora in una fase di stallo.

Inizialmente, si era ipotizzato di affidare la conduzione ad una fondazione creata ad hoc, ma successivamente si è preferito dirottare su un’associazione, alternativa a cui poter dar vita in modo più semplice.


Ad ormai quasi un anno di distanza dall’annuncio del sindaco Giovanni Rossi della futura gestione del teatro da parte di un’associazione, non molto di più si è poi saputo sul destino della “piccola Fenice” badiese. “Per il futuro del teatro Balzan e della sua gestione devo riconoscere che c’è qualche difficoltà - spiega il primo cittadino Giovanni Rossi - dobbiamo ancora trovare una soluzione definitiva che permetta la gestione più appropriata”. Amministrazione e tecnici dovranno ancora ragionare su come dovrà essere gestito il teatro, ma per il momento è difficile sapere quale sarà il suo futuro. “Finché non siamo sicuri della strada che vogliamo prendere e non viene scritto lo statuto che disciplina l’associazione - riflette Rossi - siamo in una fase di blocco”.

Sull’immediato futuro, però, si possono dare alcune anticipazioni. Una di queste riguarda il bando per la formazione delle maschere, indetto dalla Pro loco ma collegato alla svolta che si vorrà dare alla gestione del teatro. “Per quest’anno faremo ancora qualche spettacolo sponsorizzato, come è stato fatto l’anno scorso – fa sapere il sindaco – Vorremmo però arrivare all’associazione che avrà in gestione il teatro con delle maschere formate “nostre”, in modo da risparmiare sul costo che ogni volta dobbiamo sostenere per l’apertura”.

Sulla "Voce" di venerdì 23 novembre l'articolo completo.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali : meraviglie del delta
Speciali: energia

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl