you reporter

Lendinara

“Natale, sostegno alle attività”

L’amministrazione e la Pro loco invitano i cittadini a favorire i piccoli produttori del territorio. Il parcheggio di Piazzale Kennedy sarà gratuito. Ricco il programma delle iniziative.

“Natale, sostegno alle attività”

“A Natale regala Lendinara”, questo l’invito dell’amministrazione comunale e della Pro loco per sostenere le attività e i piccoli produttori del territorio.

“Noi ci metteremo del nostro”, ha precisato il sindaco Luigi Viaro, che ha annunciato che anche quest’anno, replicando il successo delle feste natalizie del 2017, il parcheggio di Piazzale Kennedy dietro le poste sarà gratuito. Shopping natalizio garantito non solo in centro storico, con la seconda edizione del Premio di natale, organizzato in collaborazione con i commercianti: facendo una spesa nei negozi di Lendinara si riceverà un biglietto gratuito per partecipare all’estrazione, alle 21 di venerdì 4 gennaio, di tre cesti offerti dai commercianti aderenti all’iniziativa.

La “magia del Natale” avrà inizio sabato 8 dicembre con l’infiorata e l’accensione dell’albero cittadino davanti alla Cittadella della cultura lungo la Riviera, mentre il centro storico sarà rallegrato dalle luminarie che anche quest’anno accompagneranno cittadini e non solo dalle entrate in città verso le piazze. Dopo la sistemazione di Via Varliero, la strada si addobberà per stupire grandi e piccini con la Via del Natale: dall’8 al 24 dicembre la strada sarà chiusa al traffico per l’esposizione del tutto fatto a mano. Le vetrine ormai chiuse si animeranno il pomeriggio dalle 16 alle 19.30 e nei giorni festivi e prefestivi anche il mattino dalle 9 alle 12.30 con tante creazioni per tutti i gusti e per tutte le tasche, per originali pensieri natalizi.

E per chi non ama lo shopping, divertimento assicurato in Piazza Risorgimento fino al 6 gennaio con la pista di pattinaggio sul ghiaccio, che tanto ha fatto discutere in questi ultimi giorni con le accuse del consigliere dell’opposizione Nabeel Bassal all’amministrazione. Argomento caldo anche la festa di capodanno. Divisi i cittadini tra l’entusiasmo per il Veglionissimo al Palasport e i detrattori che lo vorrebbero lontano dal Palazzetto che si sta rivestendo in questi giorni del nuovo pavimento. Andrea e Souvenir animeranno la serata di lunedì 31 a cui si potrà partecipare con un contributo di 10 euro per panettone e spumante.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali : meraviglie del delta
Speciali: energia

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl