you reporter

Badia Polesine

Baruffaldi, riprendono i lavori

Ora la priorità è il consolidamento della struttura

Baruffaldi, riprendono i lavori

Lavori pronti a ripartire al museo civico Baruffaldi. Il cantiere di piazza Grani è pronto a riprendere l’intervento di recupero, dopo diversi mesi di stop.


Un imminente riavvio dei lavori era già stato auspicato poco tempo fa dal sindaco Giovanni Rossi, in seguito ad un confronto tra il comune e la ditta incaricata per cercare un accordo che permettesse la ripresa dei lavori. Ora, a quanto pare, l’accordo è stato trovato e i lavori dovrebbero ricominciare già la prossima settimana.


“Lunedì ripartono i lavori al museo - è l’annuncio del primo cittadino - quindi è stata firmata la perizia di variante”. A seguito della scoperta della fragilità della struttura, è infatti stato necessario procedere con una perizia di variante, poi sottoposta alla Sovrintendenza per il via libera.

La perizia è stata presentata all’impresa, a cui è stato dato un po’ di tempo per valutarla a sua volta. Il recente incontro tra ditta e amministrazione aveva come tema di confronto proprio le modifiche che si è dovuto apportare al progetto iniziale, al fine di trovare un accordo che potesse ridare inizio all’intervento di recupero.

Il sindaco aveva avuto impressioni positive, auspicando un’imminente ripresa dei lavori. Così è stato.

Sulla "Voce" di mercoledì 28 novembre l'articolo completo

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali : meraviglie del delta
Speciali: energia

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl