you reporter

Viabilità

Arriva una rotatoria sulla Sr88

Dalla Regione quasi due milioni di euro per sette progetti in Polesine.

Arriva una rotatoria sulla Sr88

Quasi due milioni di euro per risolvere i punti neri della viabilità polesana. Il maxistanziamento è stato deciso dalla Regione, su proposta dell’assessore alle infrastrutture e trasporti Elisa De Berti. E dovrà essere affiancato du un impegno superiore ai quattro milioni di euro, in carico ai sette comuni beneficiari dei finanziamenti.

La giunta regionale ha infatti approvato ieri la graduatoria del bando per il finanziamento di interventi a favore della mobilità e della sicurezza stradale: sulle 263 domande presentate dai Comuni e ritenute ammissibili, con i 15 milioni di euro previsti per l’annualità 2018, la Regione cofinanzierà, attraverso questo primo scorrimento, 73 interventi; ma poiché la graduatoria resterà valida per un biennio, sulla base delle risorse che si renderanno in futuro disponibili si procederà con l’ulteriore scorrimento.

Nell’elenco, al primo posto per quanto riguarda il Polesine c’è la realizzazione di una rotatoria tra la Sr88 e la Provinciale che porta a Villanova del Ghebbo. L’opera, da 790mila euro, potrà contare su un contributo regionale dal 289mila euro: un altro mezzo milione dovrà essere stanziato dal comune di Villanova.

Trecentomila euro (su 900mila) poi, andranno a Pettorazza per la costruzione della rotatoria all’incrocio tra le Provinciali 29 e 30. Per Canaro, in arrivo 300mila euro (ma il comune dovrà metterci un milione) per il sottopasso ciclopedonale della Statale 16, in corrispondenza di via Toti.

A Lusia assegnati 237mila euro (600mila in capo al Comune) per la messa in sicurezza di via Cotta. Per Fiesso, 300mila euro (600mila in capo al Comune) per la manutenzione delle strade. A Castelmassa ssegnati 224mila euro (320mila li metterà il Cmune) per la messa in sicurezza delle proprie strade. Mentre a Bergantino arriveranno 300mila euro (su 750mila previsti) per la messa in sicurezza degli incroci pericolosi.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali : meraviglie del delta
Speciali: energia

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl