you reporter

Piazzetta Annonaria

Inizia il mese del presepio: votate il vostro preferito

Il taglio del nastro domani alle 18. L’esposizione a tema è stata organizzata dal circolo Arti Decorative: sabato 22 le premiazioni, poi la mostra resterà visitabile fino al 6 gennaio.

Taglio del nastro, domani alle 18, per la mostra dei presepi in piazzetta Annonaria, organizzata dal circolo culturale Arti Decorative. Un’esposizione - di cui La Voce di Rovigo è media partner - che è anche concorso, e che darà parola proprio ai visitatori.

Tutti voi, ammirando i diversi tipi di presepe esposti, potrete alla fine dare il vostro giudizio. E contribuire a decretare il più bello, che sarà incoronato sabato 22 dicembre alle 17, nel corso della cerimonia di premiazione finale. Ad ogni partecipante verrà consegnato un attestato di partecipazione, mentre i primi tre classificati si aggiudicheranno una pregevole targa di merito.

L’esposizione resterà comunque allestita fino al prossimo sei gennaio. E di presepi ce n’è davvero per tutti i gusti. Si è infatti chiusa la consegna degli elaborati, che devono essere al massimo di 50 centimetri per 70. E ora è tutto pronto per la mostra, su cui oggi si alzerà il sipario.

C’è il presepe costruito all’interno di un vecchio televisore, e quello più tradizionale. Quello fatto con materiali di riciclo e quello di pregio. Insomma, gli autori si sono davvero sbizzarriti. E gli appassionati del genere potranno sbizzarrirsi nell’ammirare gli elaborati e - poi - nel scegliere il migliore.

L’iniziativa ha lo scopo di riproporre un’antica arte, ancora oggi presente e sentita nella società moderna, per riscoprire il profondo valore religioso, culturale e popolare del Natale.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali : meraviglie del delta
Speciali: energia

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl