you reporter

Badia Polesine

Città in festa fino all’Epifania

Attesa accensione delle luminarie.

Città in festa fino all’Epifania

Tutto è pronto per dare ufficialmente il via alle festività natalizie.

Con l’arrivo dell’8 dicembre anche a Badia Polesine inizierà un calendario ricco di eventi per festeggiare assieme il Natale e l’Epifania. Un fitto programma nato grazie alla collaborazione di diverse realtà badiesi: il Comune, la Pro loco, l’associazione Operatori Economici Badiesi, l’associazione Amici di San Teobaldo e la parrocchia San Giovanni Battista.

Gli eventi si aprono oggi con l’omaggio floreale all’Immacolata in piazza Vittorio Emanuele II, in programma alle 10.30, al termine della messa. Nel pomeriggio alle 17, invece, ci sarà l’inaugurazione della mostra di pittura di Carlo Campi, che rimarrà aperta fino al 19 dicembre in sala Soffiantini. Oggi saranno anche accese le luminarie, installate in tempi record nel centro della città, e verrà esposto il presepe in piazzetta San Teobaldo, allestito fino al 7 gennaio.

Gli appuntamenti riprenderanno nel weekend successivo con il concerto di Natale dell’orchestra giovanile Salieri Mozart al teatro Balzan, in programma sabato 15 dicembre alle 20.45, e con la camminata dei babbi Natale di domenica 16, che partirà alle 10.30 da piazza Vittorio Emanuele II.

Martedì 18 alle 16.30, in piazzetta San Teobaldo ci saranno i racconti natalizi, mentre il giorno successivo gli alberi addobbati dai bambini delle scuole elementari daranno vita alla “foresta incantata”, prevista alle 10 in piazza Vittorio Emanuele II.

Sulla "Voce" di sabato 8 dicembre l'articolo completo.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali : meraviglie del delta
Speciali: energia

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl