you reporter

Rovigo

Multe salate per la musica nei locali del centro storico

Le forze dell’ordine nell'ultima settimana hanno dato una bella stangata ad alcuni locali del centro storico con multe che sono arrivate a superare il migliaio di euro

Multe salate per la musica nei locali del centro storico

Multe salatissime e silenziatore alla movida. Le forze dell’ordine nell'ultima settimana hanno dato una bella stangata ad alcuni locali del centro storico con multe che sono arrivate a superare il migliaio di euro. Musica alta dopo la mezzanotte e in un caso, sabato scorso, la polizia di stato, chiamata su richiesta, ha riscontrato che non erano state ottenute tutte le autorizzazioni necessarie per derogare ai divieti.

Le sanzioni hanno superato il migliaio di euro e hanno funzionato da vero silenziatore della musica e del divertimento. Binomio che a quanto pare a Rovigo non piace, nonostante faccia il pendant con gioventù e spensieratezza.

Il regolamento comunale da questo punto di vista parla chiaro e quindi non c’è motivo di ritenere che i titolari dei locali in questione fossero dalla parte del torto: il venerdì e la domenica si può mettere musica fino alle 22.30, il sabato fino a mezzanotte. Se poi le attività lo chiedono, sono autorizzate dall'ufficio Ambiente a derogare per non più di 15 eventi all'anno.

L’unica dirimente è la musica fuori e dentro le mura, perché i locali possono proseguire con la musica dentro le mura del locale, ma non tutti gli enti sono dotati dei fonometri (la polizia locale no, per esempio), per individuare il livello di decibel fuori dalle mura e stabilire se si sfora oppure no. Qualche settimana fa era stato chiaro il vicesindaco Andrea Bimbatti che sull'intrattenimento dei più giovani e sulla musica in centro è chiaro: “Siamo in una città, vogliamo fare il capoluogo, non possiamo infastidirci se c’è musica. Bisogna abituarsi a una sana e civile convivenza”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali : meraviglie del delta
Speciali: energia

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl