you reporter

OCCHIOBELLO

Prezzi assurdi, ma dietro la mega truffa

A processo cinque persone. Vendevano telefonini online a prezzi invitanti. Mai arrivati a destinazione

Prezzi assurdi, ma dietro la mega truffa

 Ancora protagonista di una truffa per la vendita di telefonini online, ancora una volta sul banco degli imputati. Questa volta una giovane di Occhiobello, Ornella Cardinale, si trova in buona compagnia, perché tra il 2012 e il 2013 la Guardia di Finanza sventò una rete di truffatori che gestivano siti di ecommerce dai nomi invitanti (absurdprice.it, bitelefonia.net, cdrgame.it) e poi facevano sparire i soldi senza consegnare alcun oggetto hi.tech. Cinque le persone imputate, oltre a Cardinale, difesa dall’avvocato Monica Malagutti: Luigi Brascia, Marco Torzoni, Gabriel Costantin Lupsa e Thorpe do Carmo.

Un’offerta golosa agli occhi degli ignari malcapitati, a cui veniva chiesto, per concludere l’affare, di versare l’importo pattuito su un conto corrente postale. Peccato però che a pagamento effettuato, la falsa venditrice, difesa in aula dall’avvocato Monica Malagutti del foro di Rovigo, facesse puntualmente sparire le proprie tracce senza recapitare la merce ai propri clienti.

Una volta che i clienti facevano le loro rimostranze, chiedendo spiegazioni e soprattutto i telefonini che avevano pagato anche 300 euro e oltre, le mail di risposta erano evasive.

Ieri davanti al giudice monocratico Laura Contini, sono stati ascoltati i militari delle Fiamme Gialle, che hanno ricostruito la rete dedita alla truffa in concorso (circostanza che la difesa vuole smontare) e hanno anche chiuso i siti che traevano in inganno centinaia di clienti da tutta Italia.

Il processo è stato aggiornato al prossimo 12 aprile, quando in tribunale a Rovigo saranno sentite anche le persone offese.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali : meraviglie del delta
Speciali: energia

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl