you reporter

Palazzo Barbiani

Tre mozioni da discutere in consiglio

La Lega, giovedì 13 dicembre, porterà in consiglio sportello antiviolenza e cassonetti degli indumenti usati, Pasquali l’Ipab

Tre mozioni da discutere in consiglio

Non ci sono stati consigli comunali per quattro mesi e, in nemmeno due settimane, ne sono stati convocati due a Cavarzere. Quello di venerdì 30 novembre scorso e il prossimo, giovedì 13 dicembre alle 20.30 in sala consiliare di Palazzo Barbiani, durante il quale verranno discusse interrogazioni, interpellanze e mozioni rimaste sopra la scrivania della giunta in questi ultimi quattro mesi.

Delle tre mozioni all’ordine del giorno, due sono state presentate dai consiglieri comunali di minoranza della Lega Nord, Pierfrancesco Munari e Roberta Fava. La prima mozione è la richiesta di istituire uno sportello antiviolenza a Cavarzere, sulla scorta anche delle recenti manifestazioni contro la violenza sulle donne, la cui giornata è stata celebrata il 25 novembre scorso. Per ora l’unico centro antiviolenza dell’area cavarzerana è quello istituito a Chioggia. La seconda contiene la proposta di rimozione dei cassonetti per la raccolta degli indumenti usati, troppo spesso vittime di furti da parte di diversi ospiti della ex base militare di Conetta di Cona che si infilano nel cassonetto per portar via gli abiti, poi oggetto di veri e propri mercati.

La terza mozione è a firma del consigliere di minoranza Emanuele Pasquali e riguarda la recente segnalazione da parte del Comitato familiari dell’Ipab “Danielato” di Cavarzere, rispetto alla quale Pasquali chiede una presa posizione del consiglio comunale. All’ordine del giorno, inoltre, l’approvazione delle modifiche del regolamento dell’asilo nido comunale, l’aggiornamento del Documento unico di programmazione nel triennio 2019-’21 e la ricognizione delle partecipazioni societarie possedute dal comune di Cavarzere nell’ottica di una razionalizzazione.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali : meraviglie del delta
Speciali: energia

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl