you reporter

Tribunale

Offre droga e violenta un ragazzino

Un 50enne è finito davanti al giudice: è accusato di avere abusato di un minorenne.

Offre droga e violenta un ragazzino

Gli avrebbe toccato le gambe fino a raggiungere le parti intime, costringendo il ragazzo, un minorenne, ad essere palpeggiato nei genitali. Per questo è a processo un poco più che cinquantenne, originario di un comune nella provincia di Roma.

L’accusa per l’uomo è quella di violenza sessuale. Infatti, secondo il capo d’imputazione, nella propria abitazione in centro a Rovigo, dopo aver offerto la cena ad un ragazzo che all’epoca dei fatti era ancora minorenne (aveva 17 anni, ne avrebbe compiuti 18 mesi dopo) e ad alcuni suoi amici, gli sedeva accanto e, dopo avergli accarezzato la schiena e i capelli, gli toccava le gambe fino a raggiungere le parti intime, costringendolo poi a subire palpeggiamenti nei genitali. Il fatto si sarebbe verificato il 9 aprile del 2014.

Ma non è l’unica contestazione per cui l’uomo è a processo. Infatti, è anche accusato di aver violato la normativa contenuta nel testo unico sulla droga. Secondo il capo d’imputazione, avrebbe offerto a terzi sostanza stupefacente.

In particolare, in più occasioni, nella propria abitazione in centro a Rovigo, avrebbe offerto la droga del tipo marijuana, per quantità imprecisate, a quattro persone. Tra queste, c’era anche il minorenne nei confronti del quale il 50enne è accusato di aver commesso violenza sessuale.

Anche questo episodio si sarebbe verificato in epoca anteriore e prossima al 9 aprile del 2014.

Oggi, davanti al collegio del tribunale di Rovigo, si è tenuta una delle udienze del processo nei confronti dell’uomo. Quest’ultimo è assistito d’ufficio dall’avvocato Elena Gagliardo.

Nel corso dell’udienza, è stata ascoltata come testimone una delle persone che era presente nell’abitazione del 50enne nella serata a cui si riferiscono i fatti contestati.

L’udienza è stata quindi rinviata al prossimo 16 maggio.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

Speciali: energia
speciali : meraviglie del delta

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl