you reporter

Borsea

Inizia l’era della differenziata

Domani sera l’incontro informativo sul nuovo metodo di raccolta porta a porta dei rifiuti.

Inizia l’era della differenziata

A Borsea sta per iniziare l’era della raccolta differenziata porta a porta. Anche nella popolosa frazione a sud di Rovigo, infatti, stanno per arrivare in ogni casa i bidoni per separare l’immondizia a livello domestico. Bidoni che dovranno poi essere posizionati sul marciapiede, per la raccolta, seguendo le date previste dal calendario.

Insomma, anche Borsea inizierà a fare la raccolta porta a porta, come un anno fa hanno iniziato anche tutte le altre frazioni della città, e come fanno tutti i paesi della provincia di Rovigo. Con l’avvio del porta a porta anche nella popolosa frazione a sud della città, dunque, soltanto centro e quartieri del capoluogo, in tutto il Polesine, continueranno ad utilizzare il vecchio metodo, quello con i cassonetti.

A febbraio, dunque, anche a Borsea si partirà con il nuovo metodo di raccolta. Mancano ormai poche settimane: tutto il tempo per imparare come svolgere la differenziata senza sbagliare: cosa mettere nei vari bidoni e come effettuare il conferimento.

Ecoambiente, intanto, si prepara a lanciare la massiccia campagna informativa per fare arrivare i cittadini di Borsea preparati all’appuntamento con la nuova tipologia di raccolta differenziata. Ecco allora che domani sera, in paese, si terrà il terzo dei quattro appuntamenti informativi previsti dall’azienda pubblica che si occupa di raccolta e smaltimento dei rifiuti.

L’appuntamento è per le 20.30 al centro parrocchiale, nel cuore della frazione. All’incontro formativo saranno presenti i vertici di Ecoambiente e i rappresentanti politici e tecnici del Comune di Rovigo. Nel corso della serata, saranno date tutte le informazioni necessarie per arrivare preparati all’appuntamento con la differenziata. L’incontro, ovviamente, è aperto a tutti i cittadini, e i tecnici dell’azienda pubblica che gestisce la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti in tutta la provincia saranno pronti a rispondere alle domande dei cittadini.

Non è tutto. Perché in paese arriverà anche il gazebo informativo di Ecoambiente, che sarà presente in piazza San Zenone dalle 9 a mezzogiorno di domenica prossima, 20 gennaio. Infine, si terrà una nuova serata informativa, già fissata per lunedì prossimo, sempre al centro parrocchiale e sempre dalle 20.30. Insomma: in programma ci sono altre tre appuntamenti d’oro per imparare tutti i segreti del nuovo metodo di raccolta e arrivare preparati all’appuntamento con la differenziata.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

speciali : L'oro dell'Adriatico
Speciali: la foto di classe

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl