you reporter

L’iniziativa editoriale

Una guida alle montagne più belle

Cento foto per scoprire uno dei gruppi montuosi più celebri del mondo. Da domani in edicola solo con La Voce, ad appena 12,80 euro.

Una guida alle montagne più belle

La magia delle Dolomiti, le sue vette, e i sentieri fra boschi e pareti di granito. Domani la guida a queste bellissima montagne sarà in edicola, in abbinamento facoltativo soltanto con la Voce di Rovigo: si tratta del libro “Dolomiti”, che troverete in vendita a soli 12,80 euro oltre al prezzo del quotidiano.

Tra le pagine, un fantastico viaggio fra le montagne di Veneto e Trentino Alto Adige, per assaporare, come recita il sottotitolo del libro “la magia delle montagne più belle del mondo in 100 straordinarie fotografie”. Cento foto che sono altrettanti punti di vista di uno dei gruppi montuosi più celebri e belli del mondo.

Un viaggio quindi, in cento fotografie, immagini che mettono al centro gli straordinari paesaggi che hanno fatto dei gruppi montuosi dolomitici un patrimonio dell’Unesco.

Impossibile non farsi rapire dalla magia di guglie e pale inondate dal rosso del tramonto, pendii pieni di neve, boschi di pini e larici dai quali spuntano blocchi rosa di granito. Montagne che hanno anche fatto la storia del Veneto e dell’Italia, teatro di feroci battaglie della Prima guerra mondiale.

Cento foto che descrivono alcune delle più belle vallate alpine che racchiudono paesi e borghi che sono autentici gioielli, da Cortina, ad Auronzo, da San Martino di Castrozza, a Madonna di Campiglio, da Moena a San Candido, da Alleghe a Nova Levante. Una serie di consigli utili per trascorrere vacanze, sia d’inverno sui tanti comprensori sciistici, sia d’estate dove ci sono sentieri ed escursioni, ferrate ed arrampicate, davvero per tutti i gusti.

Una serie di immagini, descrizioni, storie e rifugi per pianificare gite ed escursioni, a partire dalla fotografia di copertina, che immortala le Tre cime di Lavaredo. E poi i gruppi del Civetta, delle Dolomiti del Brenta, le Pale di San Martino, il Catinaccio, le Tofane e il Latemar, l’Alpe di Siusi. Massicci dolomitici con decine di sentieri ed itinerari, camminate e vie d’arrampicata, rifugi e malghe. E pi i laghi alpini che si specchiano nel cielo, cascate e torrenti, per un scenario davvero da favola.

Ma vivere la montagna è anche incontrare il territorio e l’economia che la sostiene, dagli alpeggi d’alta quota alla produzione casearia, dall’industria del legno al volano indispensabile del turismo. Uno scrigno infinito di prodotti tipici. Sulle Dolomiti, inoltre, e soprattutto a Cortina d’Ampezzo, potrebbero essere disputate (assieme a Milano) le Olimpiadi invernali del 2026.

Tutto questo sarà da domani, lunedì 14 gennaio, in edicola con La Voce di Rovigo in abbinamento facoltativo a 12,80 euro oltre al prezzo del quotidiano. Non dimenticatevi di chiederlo al vostro edicolante.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

Speciali: energia
speciali : meraviglie del delta

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl