you reporter

L'annuncio

Ecco Tex Willer World: sorgerà a due passi dal Polesine

A Montegrotto, sorgerà un grande parco dei divertimenti dedicato al mondo western e al più celebre dei personaggi del fumetto italiano

Ecco Tex Willer World: sorgerà a due passi dal Polesine

Tex Willer è un personaggio di Sergio Bonelli editore

Adesso è ufficiale: Giorgio Bonelli, figlio di Gianluigi Bonelli, il creatore di Tex Willer, il celebre personaggio dei fumetti, ha acquisito per 2 milioni di euro un’ampia area di 40mila metro quadrati nel comune di Montegrotto per realizzare n parco tematico ispirato al mondo western di Tex.

Il parco sorgerà nel Parco dei Colli e tutte le strutture saranno di legno. Nel progetto sono previsti anche un centinaio di alloggi realizzati come tende in un accampamento. Il parco sarà dotato anche di musei con videoproiezioni.

Ma cosa troveranno i tanti amanti di Tex Willer? Di certo i luoghi resi celebri dal fumetto: la casa di El Morisco, il teatro di Mefisto, il saloon e il villaggio degli indiani.

Come racconta il Mattino di Padova, il progetto è dagli architetti Giorgio Pescatori e Fabio Ruffin, mentre le scenografie saranno a cura di RiminiRock. Secondo le stime degli investitori, il parco attirerà 200 mila visitatori all’anno.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

Speciali: energia
speciali : meraviglie del delta

Notizie più lette

Anna Tatangelo arriva a Rovigo
Domenica alla Fattoria

Anna Tatangelo arriva a Rovigo

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl