you reporter

La vostra Voce

Zanzibar, la casa del calcio

Continua il viaggio in paese, alla scoperta di bar e personaggi

Sono tantissimi i bar presenti sul territorio di Taglio di Po.

Oggi conosciamo meglio lo Zanzibar di Silvia Trombin, affiancata da mamma e papà, può contare anche su tre valide dipendenti. Il bar che si trova in via Romea è la casa del calcio, gli esperti di pallone si ritrovano qui per tentare la fortuna con le scommesse sportive o per assistere alle partite di Serie A e Champions. La gestione di Silvia ha aperto i battenti nel 2002 e la titolare si ritiene soddisfatta di come stanno andando le cose.

In via Roma si respira profumo di storia.  Tiziano, Daniela e Marziano gestiscono, dal 1989, il Bar Mauro che ha scritto pagine importanti della storia di Taglio di Po. Il bar è diventato un punto di riferimento per tantissime persone, in prevalenza anziane.


A fare il punto della situazione tocca a Tiziano: “Sono originario di Cona e assieme ai due soci abbiamo scelto di aprire il locale trent’anni fa. Il cambiamento che ho visto a Taglio di Po lo considero tutto sommato positivo. La gente è accogliente e si fa presto a stringere amicizia con le persone”. Lo zio Gino Picello ha gestito questa attività moltissimi anni, diventata per un breve periodo anche la sede ufficiale della Tagliolese.


Il bar Mauro apre i battenti alle 7 e chiude anche alle 3 di notte. Gli anziani si ritrovano per giocare a carte, alla sera poi si notano i clienti più giovani. I più bravi si disimpegnano con infinite battaglie al gioco del biliardo.

E come in un bar che si rispetti, a un certo punto si accendono le luci degli stadi e il viaggio virtuale arriva nel calcio che conta: “Trasmettiamo le partite della Serie A e le gare della Champions League - racconta Tiziano - Taglio di Po è per la maggior parte composta da tifosi di fede juventina, ma ci sono anche milanisti e interisti”.

Sulla "Voce" di martedì 12 febbraio due pagine intere dedicate a Taglio di Po.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

Speciali: energia
speciali : meraviglie del delta

Notizie più lette

Anna Tatangelo arriva a Rovigo
Domenica alla Fattoria

Anna Tatangelo arriva a Rovigo

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl