you reporter

SICUREZZA

Razzia in casa, 10mila euro in oro

Rubati tanti gioielli antichi. Il proprietario era fuori, perché frequenta le scuole serali. Indagano i carabinieri

Razzia in casa, 10mila euro in oro

Ladri in appartamento

Diecimila euro in monili e gioielli antichi, una casa sottosopra e tanta, tantissima rabbia. E’ il bilancio dell’ennesimo furto avvenuto in un appartamento di Badia Polesine, al primo piano di un condominio di via Dente.

A denunciare il fatto ai carabinieri della compagnia di Rovigo, la mamma del proprietario di casa, un ragazzo di 19 anni, che era fuori casa quando è avvenuto l’assalto alla casa, lunedì scorso di sera.

Il ragazzo era a scuola, frequenta la serali, quando i malviventi sono entrati nell’appartamento che si trova in pieno centro a Badia Polesine. Si sono arrampicati su per la grondaia e hanno distrutto la finestra.

Da qui hanno fatto un disastro. La casa messa a soqquadro “ era tutto sparso ovunque”, ha scritto su Facebook il ragazzo, mentre degli oggetti di valore “nemmeno più l’ombra”.

I beni, un vero tesoretto, non erano coperti da assicurazione, né nell’appartamento è presente l’allarme o la videosorveglianza.

I carabinieri del nucleo radiomobile di Rovigo in serata hanno fatto un sopralluogo. Poi, ieri, i proprietari hanno fatto denuncia alla caserma dei carabinieri. Sicuramente un furto di dimensioni preoccupanti per Badia Polesine, anche se in centro non è la prima volta che i ladri si fanno vivi e a tutte le ore del giorno.

Nessuno a Badia dimentica l’assalto avvenuto a novembre a un tabaccaio che era appena uscito dal suo negozio. Il bottino in quel caso era stato di 200 euro. Un mese dopo, alla vigilia di Natale, un altra razzìa sempre in una tabaccheria in via XX Settembre. In quel caso avevano fatto fuori gratta e vinci e altre monete per cento euro.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali : L'oro dell'Adriatico
Speciali: energia

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl