you reporter

Adria

Arriva don Favarin, prete-coop

Le critiche del Carroccio per l'incontro previsto nella città etrusca

Arriva don Favarin, prete-coop

Torna in città, a distanza di pochi mesi, don Luca Favarin per presentare il proprio libro “Animali da circo - I migranti obbedienti che vorremmo” edito dalla San Paolo per la collana “Parole per lo spirito”.


L’incontro è promosso dalle tre liste civiche che sostengono il sindaco Omar Barbierato: Impegno per il bene comune, Siamo Adria e Adria civica; l’appuntamento è per mercoledì 20 marzo alle 21 nella sala conferenze ex canossiane con ingresso da corso Garibaldi. Introduce Maria Chiara Roccato.

In attesa dell’arrivo del sacerdote padovano scoppia la polemica politica con un dura presa di posizione della sezione locale della Lega. “Apprendiamo che il movimento civico che sostiene l’amministrazione Barbierato - esordisce il Carroccio - sta promuovendo una conferenza sul tema dei migranti, in programma il 20 marzo con relatore principale don Luca Favarin. Niente di strano: ben vengano i momenti di approfondimento collettivo, se non che don Favarin risulta essere il prete balzato alle luci della cronaca lo scorso dicembre per aver dichiarato ‘Quest’anno non fare il presepio credo sia il più evangelico dei segni: non farlo per rispetto del Vangelo e dei suoi valori, non farlo per rispetto dei poveri’. Già i poveri”.


Ed ecco il primo affondo della Lega: “Ci sembra corretto ricordare ai cittadini che don Favarin dal 2012 non fa più il prete di parrocchia, ma si occupa di accoglienza migranti. A Padova gestisce nove comunità con oltre cento ragazzi africani. E’ lui che ha fondato la cooperativa sociale ‘Percorso vita’ onlus. Una cooperativa che vanta 12 case aperte che ospitano 140 richiedenti asilo, due ristoranti, un frutteto di 450 alberi a Saccolongo nel padovano, un ex-seminario con un orto biologico di 4mila metri quadri; una linea di confetture, creme e succhi di frutta, cinque ettari di terreno in via Adige a Padova, con ricavi pari a oltre due milioni di euro all’anno”.

Sulla "Voce" di venerdì 15 marzo l'articolo completo.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

Speciali: energia
speciali : meraviglie del delta

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl