you reporter

Rugby Rovigo

“Le difficoltà ci hanno reso forti”

Il coach dei Bersaglieri è stato ospite a “La vostra Voce on air” su Delta Radio. Casellato: “Ci siamo dati due obiettivi stagionali e siamo in corsa per raggiungerli”.

“Le difficoltà ci hanno reso forti”

Coach Casellato, al centro, in radio

 Quattro chiacchiere con il coach Umberto Casellato. Ieri mattina l’allenatore della Rugby Rovigo si è raccontato ai microfoni di “La vostra Voce on air”, intervistato dal direttore della Voce Pier Francesco Bellini e dallo speaker di Delta Radio Paolo De Grandis.

Dopo un inizio un po’ problematico sei riuscito a dare alla squadra un’anima che non si vedeva da tempo, tanto che ora siete primi in classifica...

“Stiamo giocando un buon campionato. Siamo partiti con molte difficoltà ma credo che queste ci abbiano aiutato a diventare un gruppo e a venire fuori delle partite più impegnative in maniera importante sia per quanto riguarda il punteggio e che per il gioco”.

Ora quanto manca alla fine della regular season?

“Cinque partite: quattro in casa e una trasferta. Domani (oggi per chi legge ndr) scenderemo in campo con il Valusgana, poi affronteremo il Calvisano, una partita quasi decisiva. Ricordiamo poi che questa settimana il gialloneri affronteranno il Padova: un pareggio sarebbbe il massimo””.

All’inizio del campionato pochi avrebbero scommesso su una stagione del genere da parte della Rugby Rovigo...

“Le malelingue dicono che siamo stati fortunati. Io invece voglio dare i giusti meriti a giocatori che in un ambiente come Rovigo, unico sia nel bene che nel male, sono riusciti a destreggiarsi e a rimanere sereni. I ragazzi sono consapevoli della loro forza, non so se ora siamo i favoriti adesso ma io mi diverto a guardare la squadra giocare e forse anche il pubblico lo fa”.

La lunga intervista completa sulla Voce del 16 marzo

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali : L'oro dell'Adriatico
Speciali: energia

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl