you reporter

L'evento

"BoarApiedi", buona la prima!

Ottimo successo alla non competitiva al confine con il Polesine

Si torna a correre in riva all’Adige, a un mese esatto dall’ “Athesis River Cross”, che aveva riportato, con successo, la corsa campestre a Boara Polesine.

Domenica mattina si è passati dall’altra sponda ed è stata la volta della prima edizione della “BoarApiedi”. A Boara Pisani, infatti, si è svolta una camminata non competitiva organizzata dal comitato Uisp di Rovigo, dal gruppo “BoarApiedi” assieme alla “Run.it - Sant’Apollinare” e con il patrocino dell’amministrazione comunale di Boara Pisani. ù

Una “prima” che ha colto subito nel segno visto che, degli 800 pacchi gara da dare come premio di partecipazione al momento dell’iscrizione, ne erano rimasti ben pochi al termine della manifestazione.

Un bel plotone colorato che ha preso il via, compatto, alle 9 per poi dividersi nei vari percorsi allestiti, il più lungo di 14 chilometri, l’intermedio di 10 chilometri e il corto di sei chilometri per i camminatori. Ottimi i tracciati di gara, tra le ciclabili dell’argine dell’Adige a bei sentieri nelle campagne circostanti Boara Pisani.

Molto variegata la partecipazione, con la presenza di atleti dei gruppi podisti “storici”, quali Salcus Santa Maria Maddalena, Avis Taglio di Po, Podisti Adria, Run.It Rovigo e Corriferrara, ma anche di club di camminatori come il Running San Martino, il gruppo Uisp di Rovigo e il gruppo di Saguedo come folta la presenza di “nordic walker”, i camminatori con i bastoncini, di ragazzi e di podisti che hanno corso assieme agli amici a quattro zampe.


Tutti accompagnati da una mattinata di sole molto bella, un po’ fresca solo all’inizio ma poi rivelatasi ideale per correre.

Il finale con fornito ristoro ha permesso di recuperare abbondantemente le energie sprecate.

Sulla "Voce" di lunedì 18 marzo due pagine intere.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

Speciali: energia
speciali : meraviglie del delta

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl