Cerca

Calcio giovanile

Campioni in erba a Ficarolo

Pomeriggio di festa allo stadio “Monesi”. In campo, i Pulcini 2008 e i Primi calci. Oltre 40 ragazzi in rappresentanza della squadra di casa, Badia, Vittoriosa e Canaro.

E’ stato un bel pomeriggio di sport, all’insegna del calcio giovanile, quello che si è tenuto lo scorso sabato al campo sportivo comunale “Umberto Monesi” di Ficarolo.

Il nuovo settore giovanile della squadra di casa, la Ficarolese, schierava nei campionati primaverili Figc, entrambe le squadre sul proprio terreno di gioco.

I Pulcini 2008, guidati solo dall’allenatore in seconda Stanislao Bulgarelli, causa l'assenza per influenza del mister Luca Galvani, incontravano i pari età del Badia Polesine squadra B. La squadra Primi calci, allenata da Dino Chieregatti e Renzo Bregola, ospitava invece per una manifestazione a tre squadre, i bimbi della Vittoriosa di Occhiobello e del Canaro, accompagnati dai gloriosi dirigenti Buzzi e Gambin (ex calciatore Spal, 80 presenze e 16 reti in Serie B).

Gli oltre 40 ragazzi in campo si sono affrontati con lealtà su 3 campi di gioco, in partite combattute con sportività. Tantissimi sono stati i gol da una parte e dall’altra che hanno fatto divertire il numeroso pubblico presente. Ed al termine un rinfresco splendidamente organizzato dalle mamme della Ficarolese ha dato a quasi un centinaio di persone presenti, tra ragazzi, accompagnatori e tifosi, la possibilità di scambiare quattro chiacchiere e darsi appuntamento ai prossimi sabati.

Il servizio sulla Voce del 19 marzo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400