you reporter

Il progetto

Il sole illumina il sogno di Vasandhi

Una serata speciale sabato 30 al teatro Sociale con il concerto dei The Sun. La più famosa band di christian rock d’Italia si è schierata al fianco dell’iniziativa solidale.

Il sole illumina il sogno di Vasandhi

Sabato 30 marzo alle 21 al teatro Sociale andrà in scena il concerto “Ogni benedetto giorno” della christian rock band italiana più famosa al mondo: i The Sun. Il concerto avrà la benedizione del vescovo Pierantonio Pavanello, e si onorerà anche della presenza del prefetto Maddalena De Luca.

Un evento che servirà a sostenere il progetto Vasandhi, che va avanti ormai dal 2017 quando, in Accademia dei Concordi, è stato presentato il progetto “Un libro una pietra”.

Il libro “Vasandhi-Schiava in India, schiava in Italia” dello scrittore Rinaldo Boggiani, è servito per sostenere la costruzione di un tempio-doposcuola a Singampunari, nel sud dell’India, luogo di nascita di Vasandhi: obiettivo, realizzare un sogno ovvero dare a bambine e bambini quello che lei non ha avuto, un luogo di ritrovo, un’istruzione.

Dopo il coinvolgimento ufficiale dei The Sun nell’iniziativa, a cui hanno dedicato una pagina del loro sito, il progetto ha preso il nome “Un libro una pietra-Il tempio del sole”. Madrina ufficiale, la ventunenne atleta paralimpica Francesca Cipelli. “Per varie ragioni, in vari contesti, lo sport paralimpico mi ha fatto conoscere persone straordinarie - ha scritto Francesca nella presentazione del libro - Vasandhi è una di queste”.

Quella al Sociale, di sabato 30 marzo, sarà quindi a tutti gli effetti una festa in nome della solidarietà, per abbracciare ancora una volta Vasandhi.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali : L'oro dell'Adriatico
Speciali: la foto di classe

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl