Cerca

Nuoto Esordienti

Nezzo e Tobaldo sono d’oro

Nella quinta giornata di qualificazioni attività regionale-provinciale, ottime prestazioni e medaglie a Campodarsego per gli atleti del team Innova.

Nezzo e Tobaldo sono d’oro

Nello splendido impianto di Campodarsego, in una giornata che regala grandi emozioni, al cospetto di alcune fra le più blasonate società venete si mettono in evidenza i giovani nuotatori del team Innova di Adria. La quinta giornata di qualificazioni attività regionale-provinciale inizia con gli Esordienti B e, nei 50 stile libero, sfiora il podio Giulio Melarato con il quarto posto, mentre Giacomo Marchesani è quinto. Partecipano anche Lorenzo Melarato (12°), Alessandro Trevisan (40°) e Diego Gnan (42°).

Nei 200 rana arriva la prima medaglia d’argento con un ottimo Giacomo Marchesani che migliora il personale di oltre dieci secondi. Fra le femmine un altro quarto posto a due decimi dal podio per Elisa Tobaldo e Rachele Conforto arriva 12ª.

Nei 100 dorso la prima grande soddisfazione per i colori Innova con Elisa Tobaldo che sale sul gradino più alto del podio dopo una splendida condotta di gara mentre Rachele Conforto è 18ª.

Fra i maschi, i fratelli Melarato, Giulio e Lorenzo, mancano il podio per poco giungendo al quarto e quinto posto, mentre Diego Gnan e Alessandro Trevisan migliorano di oltre cinque secondi i personali arrivando 24° e 25°.

La conclusione di giornata per gli Esordienti B lascia l’amaro in bocca. Nella staffetta 4 per 50 mista maschile, infatti, arriva l’ennesimo quarto posto di giornata a soli sei decimi dal secondo posto. Ma Giulio e Lorenzo Melarato, Giacomo Marchesani e Diego Gnan hanno capito che possono giocarsela con i più forti della regione a patto di non commettere certi errori.

Nella seconda parte di giornata entrano in gara gli Esordienti A che debuttano con i 50 farfalla. Anna Colucci coglie un buon quinto posto, Sonia Ferrari è 15ª e fra i maschi Jacopo Moretto si migliora nettamente ed è ottavo.

Nei 100 misti femmine c’è la splendida doppietta Innova con Arianna Nezzo prima e Anna Colucci seconda che sorprendono le avversarie con una partenza velocissima e poi nuotano appaiate fino al traguardo resistendo al ritorno delle avversarie.

Nella stessa gara al maschile Jacopo Moretto conclude al 13° posto ancora con un buon miglioramento.

Nella gara conclusiva Arianna Nezzo completa la sua splendida giornata con una medaglia d’argento nei 200 dorso e un crono che potrebbe già valere la partecipazione alle finali regionali di giugno.

Complessivamente un’ottima prestazione di squadra con alcuni importanti acuti che lasciano ben sperare per la fine della stagione.

Il prossimo appuntamento è fissato per domenica 14 aprile nella piscina di Mira.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400