you reporter

ROSOLINA - MARINA DI CALERI

Gli scolari puliscono le spiagge

Ben 78 studenti in campo per rendere più bello il nostro litorale

Gli scolari puliscono le spiagge

Si è concluso, qualche giorno fa, il primo ciclo d’incontri organizzato dal circolo Legambiente Rosolina e Loreo, con il patrocinio del comune di Rosolina, ha promosso un’iniziativa di pulizia, ricerca e catalogazione a Rosolina Mare precisamente in zona Marina di Caleri. Ospiti nella località balneare, insieme ai volontari di Legambiente, i ragazzi dell’istituto superiore “Copernico-Pasoli” di Verona con i loro insegnanti.

Oltre 78 studenti hanno partecipato, nonostante la pioggia incessante fino a quasi mezzogiorno alla raccolta dei rifiuti a Marina di Caleri per poi poterli catalogare. Grande soddisfazione da parte del direttivo del Circolo che ha promosso il progetto, e che continuerà con una serie di interventi mirati alla pulizia della spiaggia ma anche allo studio e alla catalogazione dei rifiuti.

Alla fine sono stati raccolti circa 50 sacchi, divisi in plastica e secco. Una grande opera di pulizia del territorio. Il direttivo ha ringraziato i docenti, studenti e collaboratori ed li ha invitati durante la stagione estiva a visitare Rosolina Mare per scoprire le bellezze della località.

Un ringraziamento da parte del Circolo Legamabiente è andato anche all’amministrazione comunale, che ha messo a disposizione il palazzo Congressi per ospitare studenti e professori. L’impegno di Legambiente continua con il medesimo istituto e con altre uscite con i vari plessi scolastici locali, sperando in un tempo soleggiato.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali : L'oro dell'Adriatico
Speciali: energia

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl