you reporter

Solidarietà

I boschi rinascono a suon di musica

A Stanghella un doppio concerto per raccogliere fondi per aiutare Asiago.

I boschi rinascono a suon di musica

Sacro… e rock si fondono per la solidarietà. Doppio concerto in vista a Stanghella, e tutto per un nobile obiettivo: raccogliere fondi per ricostruire l’equilibrio ambientale compromesso dall’eccezionale ondata di maltempo dello scorso anno, sull’Altopiano di Asiago.

A mettere in moto i motori della solidarietà, nel Comune della Bassa Padovana, è un gruppo di amici e professionisti, che in seguito ai disastrosi eventi climatici dell’autunno scorso hanno voluto manifestare concreta vicinanza ad Asiago e ai Comuni limitrofi.

L’obiettivo - fanno sapere dal gruppo di volontari - è quello di “sostenere il ripristino di un equilibrio ambientale che, a causa del disastro atmosferico, è venuto a mancare e nel quale, per quanto riferito dagli abitanti del luogo, anche l’uomo stesso si è sentito in certo modo ‘tradito’ dalla natura. Ci auguriamo che da qui possa ripartire anche una nuova consapevolezza in ambito ambientale”.

Le offerte per sostenere l’iniziativa vengono già raccolte dal locale Road 16 di Stanghella, dove la titolare, Marina, consegna ad ogni donatore un alberello di cartoncino con la descrizione del progetto.

Ma ora stanno per prendere vita anche due eventi musicali che serviranno a sostenere il progetto. Il primo appuntamento è fissato per martedì 30 aprile alle 20.30 nella chiesa di Santa Caterina di Stanghella, dove si esibirà il gruppo Kaleidos, con “Rosa mystica”, un concerto di musica sacra al femminile (ingresso libero con offerta a sostegno del progetto di riforestazione).

Il secondo appuntamento è invece fissato per domenica 12 maggio proprio al Road 16: il gruppo vicentino Under Monkeys Control darà vita ad un concerto rock, con qualche nota blues, proponendo cover di noti gruppi di livello planetario.

E non è finita: in cantiere ci sono già altre serate, nei mesi a venire, tra cui un incontro con la pittrice portovirese Federica Vettorello, che si metterà a disposizione per la realizzazione di ritratti

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali : L'oro dell'Adriatico
Speciali: energia

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl