you reporter

Celio-Roccati

Liceali in visita alla Bce

I ragazzi a Francoforte alla scoperta dell'istituzione che governa l'euro.

Liceali in visita alla Bce

Le classi quarte dell’indirizzo economico sociale del liceo Celio-Roccati di Rovigo si sono recate in visita didattica a Francoforte, nella sede della Bce. I ragazzi hanno potuto così partecipare ad un’esperienza formativa di notevole utilità, sia sul piano della conoscenza delle istituzioni monetarie europee che delle opportunità che queste istituzioni possono offrire ai giovani.

Gli alunni, accompagnati da tre docenti, sono stati accolti in modo estremamente positivo ed hanno usufruito di un percorso interattivo stimolante e coinvolgente.

Il personale addetto alla visita ha espresso tutta la sua ammirazione per l’idea di portare gli studenti in questa realtà operativa e, dall’altra parte sia i docenti che gli alunni, hanno fatto conoscere al personale stesso una realtà scolastica che ben si coordina con l’attività della Banca centrale europea, e che non era ancora nota. Si è così potuto anche dare risalto alla nostra città.

L’entusiasmo dei ragazzi, durante tutta la visita alla sede centrale della Bce, ha confermato la necessità che vi sia sempre un raccordo tra ciò che si studia e l’applicazione di tale attività pratica.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali : L'oro dell'Adriatico
Speciali: la foto di classe

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl