you reporter

Occhiobello

Sta per sorgere un bellissimo parco super attrezzato

Alberi, percorsi pedonali, attrezzature per il fitness, illuminazione, area pic nic, campi da beach volley, beach rugby e calcetto, ci sarà tutto

Sta per sorgere un bellissimo parco super attrezzato

Prosegue il cantiere nell’area verde che costeggia via Boccalara: alberi, percorsi pedonali, attrezzature per il fitness, illuminazione, area pic nic, campi da beach volley, beach rugby e calcetto. L’intervento, totalmente finanziato dalla Regione per 100mila euro, diventa uno spazio attrezzato per lo sport e il tempo libero e, allungandosi verso via della Pace, potenzia il collegamento nel verde sul lato di Santa Maria Maddalena.

Oltre al finanziamento regionale, l’area è oggetto di una convenzione fra il Comune e la ditta Eurovo per una forma di ‘misura di compensazione ambientale’, dovuta alle prescrizioni rivolte all’azienda a seguito del decreto di valutazione di impatto ambientale (Via) del 2016.

Saranno in capo all’Eurovo, quindi, interventi per un costo di 15.250 euro che riguarderanno un’area gioco (funi, travi di equilibrio, travi per salto, rete di arrampicata, barre di acciaio, step) e un percorso vita per adulti (attrezzi per il fitness all’aperto). L’azienda realizzerà, inoltre, tre punti luce e collegamenti elettrici.

Il potenziamento dell’area golenale, speculare al viale dei Nati, è il quinto stralcio che amplia la fruibilità del verde a ridosso dell’area golenale, oltre ai percorsi saranno attrezzati parcheggi, aree di sosta, area con fontanella e solarium.

In base alla convenzione, il Comune si impegna nella gestione, manutenzione e allestimento della videosorveglianza nell’area.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali : L'oro dell'Adriatico
Speciali: energia

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl