you reporter

Porto Viro

Potenziata la raccolta rifiuti balneare

“Implementati i passaggi per vetro, secco non riciclabile e plastica"

Potenziata la raccolta rifiuti balneare

Novità a Porto Levante riguardo alla raccolta dei rifiuti, come era stato promesso dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Maura Veronese, per rispondere alle esigenze che aveva segnalato il delegato della frazione, Alessandro Moccia.

“In questi giorni abbiamo avviato un importante progetto ‘potenziato’ per il servizio di raccolta rifiuti urbani nella frazione di Porto Levante - l’annuncio del sindaco Veronese - sono stati implementati i giri di raccolta della frazione inserendo un giorno di raccolta aggiuntivo al lunedì, non previsto nei calendari della zona 3 di Porto Viro".

Aggiunge il primo cittadino: "E' stato implementato il giro di raccolta della frazione vetro con raccolta settimanale, il giro di raccolta del secco non riciclabile a tre volte la settimana, la plastica settimanale, non considerando il giro già previsto del calendario. La raccolta cartoni grandi utenze è già istituita e prevista nel calendario comunale”.

“Questa iniziativa, operativa per tutto il periodo estivo, è stata pensata proprio per rispondere alle esigenze della nostra bella località turistica che d’estate è maggiormente frequentata - prosegue il sindaco - sono installate anche in prossimità della spiaggia del ristorante ‘Al Ghebo’ delle isole ecologiche, mitigate visivamente, per la raccolta differenziata giornaliera. Questa raccolta è stata pensata per diportisti e turisti balneari”.

Sulla "Voce" di giovedì 25 aprile l'articolo completo.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali : L'oro dell'Adriatico
Speciali: energia

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl